Partirà sabato 25 gennaio 2020 la prima delle oltre 25 sessioni formative dedicate all’aggiornamento gestionale e professionale del farmacista, nell’ambito del progetto formativo Guacci Academy, curato da Guacci Spa, azienda operante nella distribuzione intermedia in Campania, Puglia, Lazio e regioni limitrofe. Sono cinque i percorsi che caratterizzeranno l’edizione dell’anno in corso.

Nel dettaglio, «la galenica in farmacia: aspetti normativi ed esercitazioni pratiche», «omeopatia, una medicina sistemica», «corsi di fitoterapia e medicina integrata», «il cosmetico naturale e il consiglio del farmacista», «consiglio qualificato e dermocosmesi: 2 leve su cui puntare», ed infine, in più rispetto alle precedenti edizioni, quella relativa a «corsi in digital marketing, social crm e personal branding per la farmacia 4.0». «Guacci Academy – si legge in una nota del gruppo – si pone l’obiettivo di diffondere approfondimenti tecnico-scientifici e commerciali attraverso docenti universitari e professionisti qualificati, fornendo utili conoscenze pratiche che il farmacista potrà applicare sin da subito nella vita professionale e gestionale della farmacia».

«Il programma 2020 – spiega l’azienda – propone corsi ed esercitazioni pratiche il cui fine è la diffusione di conoscenze e metodologie utili a sostenere il sell-out, a favorire il corretto posizionamento dell’assortimento commerciale e ad autovalutare la misurazione di quei parametri che permettono di definire l’andamento economico della farmacia». Inoltre, «in questa edizione della Guacci Academy, sarà dato ampio risalto a sessioni che offrono l’opportunità di acquisire le giuste competenze in digital marketing, social crm e personal branding».

Tutto ciò per un percorso dedicato a «quelle farmacie che scelgono di affrontare l’innovazione del mercato con una forte componente digitale: competere, lanciare, gestire e monitorare la propria identità digitale sono infatti le s de del futuro». Le modalità di partecipazione prevedono la registrazione attraverso la compilazione di una form opportunamente predisposta. A questa segue l’accesso sul portale dedicato, in cui il farmacista potrà selezionare i corsi di proprio interesse e confermare l’iscrizione.

LINK DI ISCRIZIONE

© Riproduzione riservata