Anche la Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) ha celebrato la Giornata internazionale della donna ricordando il valore che le donne apportano alla professione. In tale direzione, il presidente Andrea Mandelli ha ricordato che l’8 marzo «è una giornata importante per la nostra professione. Su 105mila iscritti all’Albo dei farmacisti, 72mila sono donne. A loro va il mio personale ringraziamento per la preziosa e indispensabile attività svolta sul territorio, negli ospedali, nei settori della ricerca e dell’industria, riuscendo ad affermarsi per competenza, determinazione e per la peculiare inclinazione a entrare in relazione empatica con i pazienti». Per Mandelli si tratta di «un valore per la nostra professione, che si unisce alla grande capacità delle donne di riuscire a contemperare le esigenze familiari con quelle lavorative».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Fad sul tema della violenza contro le donne
Mandelli, nel rendere omaggio a tutte le colleghe, ha augurato che «il loro apporto possa continuare a crescere anche nell’attività ordinistica per dare un ulteriore importante contributo all’evoluzione della professione di farmacista». In aggiunta a ciò, la Fofi ha ricordato che «è attivo, sulla piattaforma federale destinata alla formazione dei farmacisti, un nuovo corso sul tema della violenza contro le donne e sul ruolo che i farmacisti possono svolgere nella rete di prevenzione e contrasto alla violenza di genere sul territorio».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.