Galeno Sistemi, proprietaria del software di gestione laboratorio galenico “Magistra”, sbarca sui social network annunciando l’apertura di due nuovi canali Facebook e Linkedin. A farlo sapere è la stessa azienda, la quale rende noto che le piattaforme saranno utilizzate come veri e propri mezzi di informazione, in aggiunta alla possibilità di veicolare ai “followers” offerte e annunci commerciali.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La scelta di essere presenti sui social

Secondo quanto evidenzia Galeno Sistemi «la scelta di essere presenti sui social networks – si legge in una nota – deriva dal nostro desiderio di restare sempre vicini ai nostri clienti, mettendoli in condizione di conoscere in maniera puntuale e rapida tutti i cambiamenti nella normativa, le notizie importanti nel settore della farmacia, curiosità e consigli sulle attività del laboratorio e sull’uso e gli aggiornamenti di Magistra» Magistra, per la gestione del laboratorio galenico Come è noto, tra le diverse attività da portare a termine quotidianamente nel ciclo gestionale della farmacia, anche l’area galenica che per sua natura richiede conoscenze specializzate e per questo motivo necessita di piattaforme proprietarie.

Il software Magistra

«Galeno Sistemi – si legge sul sito Internet dell’azienda – nasce nel 1994 con l’obiettivo di realizzare e diffondere un software per aiutare le farmacie negli obblighi normativi e formali che esistono relativamente alle attività del laboratorio delle preparazioni magistrali, sia estemporanee (in base ad una specifica prescrizione medica) che officinali (tratte dalla Farmacopea Italiana o altri testi autorizzati)». In tale direzione, il software Magistra, «estremamente semplice – sottolinea l’azienda – e mirato a velocizzare le operazioni necessarie per adempiere agli obblighi tecnici e normativi presenti nell’ambito della realizzazione di preparazioni nei laboratori delle farmacie».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.