Il Fascicolo sanitario elettronico diventa realtà anche nelle farmacie pugliesi. A fornire i dettagli dell’iniziativa è l’Ordine dei farmacisti di Bari-Bat, il quale rende nota la sottoscrizione del protocollo attuativo tra Regione Puglia, Ordini, Federfarma e Assofarm. «I cittadini pugliesi – si legge in una nota – potranno attivare il fascicolo sanitario elettronico anche nelle farmacie di comunità. La Regione Puglia dà il via, infatti, tra le prime Regioni in Italia, alla sperimentazione che, dall’11 maggio prossimo, coinvolgerà la fitta rete delle farmacie urbane e rurali che aderiranno all’iniziativa».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Proprio per questo motivo, la Consulta regionale degli Ordini dei Farmacisti e Federfarma Puglia presentano il webinar «Il Fascicolo sanitario elettronico in Puglia: l’attivazione, i farmacisti, la farmacia», previsto per venerdì 8 maggio 2020 dalle 14.00 alle 16.00. Interverranno, per la Regione Puglia: Vito Montanaro e Vito Bavaro, rispettivamente direttore e dirigente Dipartimento della Salute; per gli Ordini dei Farmacisti i presidenti provinciali Luigi d’Ambrosio Lettieri (Bari e Bat), Antonio Di Noi (Br), Alfonso Bevere (Fg), Domenico Di Tolla (le) e Francesco Settembrini (Ta); per Federfarma i presidenti provinciali Vito Novielli (Ba), Michele Pellegrini Calace (Bat), Donatella Martucci (Br), Guido Fares (Fg), Franca Conchiglia (Le) e Rossano Brescia (Ta).

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.