In occasione del ventesimo anniversario della sua costituzione, la Fondazione Francesco Cannavò ha istituito il premio “Il valore della professione farmaceutica”. Si tratta di un concorso destinato a tre farmacisti che si sono distinti in ambiti scientifico-professionali. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere le attività, i progetti e le iniziative realizzati da farmacisti, che abbiano rilevanza scientifica e pratico-operativa e che siano finalizzati, direttamente o indirettamente, alla tutela della salute. L’assegnazione dei premi avverrà nell’ambito di FarmacistaPiù, dal 7 al 9 novembre 2024.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La Commissione giudicatrice valuterà i lavori presentati

La Commissione giudicatrice, nominata dal consiglio di amministrazione della Fondazione Francesco Cannavò, è composta dalla Dott.ssa Anna Olivetti (presidente), dalla Dott.ssa Anna Grazia De Giorgi, dalla Prof.ssa Marcella Marletta, dal Dott. Alberto Melloncelli e dal Dott. Giovanni Zorgno. La Commissione valuterà i lavori presentati sulla base della coerenza con le tematiche annuali del premio, della rilevanza scientifica, del valore innovativo, dell’accuratezza documentale e bibliografica e della replicabilità del progetto. Successivamente, redigerà la graduatoria di merito e proclamerà i vincitori.

Domande entro le 12.00 del 20 ottobre 2024

Possono partecipare al concorso tutti i farmacisti iscritti all’Ordine professionale, in forma singola o organizzata in gruppi o operanti in associazioni, che abbiano realizzato studi scientifici, progetti o iniziative di valore innovativo finalizzati a valorizzare il ruolo della professione del farmacista e a consolidare la funzione strategica della farmacia nell’assistenza sanitaria territoriale. Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 20 ottobre 2024 all’indirizzo di posta elettronica premio@fondazionefrancescocannavo.it. Ai primi tre classificati sarà conferito un premio in denaro e una pergamena di benemerenza. Il presidente della Fondazione Cannavò, Luigi d’Ambrosio Lettieri, ha espresso soddisfazione per l’istituzione del premio, che rappresenta un’importante iniziativa per valorizzare il ruolo dei farmacisti nella tutela della salute pubblica. Si rimanda al bando integrale nella sezione “Documenti allegati” o sul sito della Fondazione Cannavò.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.