Il 9 maggio 2023 è una data importante per la lotta contro i tumori pediatrici. Federfarma, insieme alla Fondazione Umberto Veronesi, ha organizzato un evento a Roma per presentare la seconda edizione della campagna di raccolta fondi “Il Futuro è dei bambini”. L’incontro si terrà presso la sede Federfarma in via Emanuele Filiberto 190, alle 11:00. Questa iniziativa, promossa da Federfarma nelle farmacie italiane, ha l’obiettivo di sostenere la ricerca sui tumori pediatrici attraverso il progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi. La collaborazione tra le due organizzazioni dimostra l’importanza di unire le forze per affrontare una sfida così cruciale per la salute dei bambini e delle loro famiglie.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I relatori dell’evento e il loro impegno nella ricerca

All’evento interverranno diversi esperti e rappresentanti delle due organizzazioni, tra cui Marco Cossolo, presidente Federfarma nazionale, e Clara Mottinelli, presidente Federfarma Brescia. Sarà presente la professoressa Concetta Quintarelli, responsabile dell’unità di ricerca di Terapia genica dei tumori presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, che offrirà il suo contributo scientifico e illustrerà le ultime novità nella ricerca contro i tumori pediatrici. Monica Ramaioli, direttore generale della Fondazione Umberto Veronesi, interverrà per presentare i risultati ottenuti nella prima edizione della campagna “Il Futuro è dei bambini” e l’importanza di continuare a sostenere la ricerca in questo settore. L’evento sarà moderato da Roberto Tobia, segretario nazionale Federfarma.

L’importanza della ricerca e del sostegno alla lotta contro i tumori pediatrici

La ricerca sui tumori pediatrici è fondamentale per migliorare le possibilità di cura e di sopravvivenza dei bambini affetti da queste patologie. Grazie agli sforzi congiunti di Federfarma e della Fondazione Umberto Veronesi, si è resa possibile la realizzazione di progetti di ricerca innovativi e l’accesso a terapie più efficaci e meno invasive per i piccoli pazienti. La campagna “Il Futuro è dei bambini” è un’opportunità per le farmacie territoriali nel mostrare il proprio sostegno e contribuire attivamente alla lotta contro i tumori pediatrici. In tale direzione, le farmacie italiane, in collaborazione con Federfarma, svolgono un ruolo fondamentale nella raccolta dei fondi necessari per sostenere la ricerca e promuovere la consapevolezza sull’importanza dell’argomento tra la popolazione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.