FarmacistaPiù, congresso dei farmacisti italiani, giunto all’undicesima edizione, si terrà dal 7 al 9 novembre 2024. quest’anno alla sua undicesima edizione. L’evento, organizzato da Federfarma, Fofi, Fondazione Cannavò e Utifar, aprirà i lavori in presenza presso lo Spazio Novecento di Roma e proseguirà in modalità digitale nei giorni successivi. Il titolo scelto per l’edizione 2024 è “Assistenza farmaceutica e servizi alla persona per la tutela della salute e il rilancio della sanità italiana”. L’obiettivo è evidenziare il ruolo svolto dai farmacisti, sia in ospedale che sul territorio, nel garantire le cure e qualificare i servizi assistenziali di prossimità erogati dalle farmacie di comunità.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Premi per valorizzare l’eccellenza nella professione

Come nelle precedenti edizioni, FarmacistaPiù 2024 prevede l’assegnazione di quattro premi volti a riconoscere e valorizzare l’impegno e l’eccellenza nella professione farmaceutica. Il Premio allo studio “Giacomo Leopardi” premierà le migliori tesi di laurea in Farmacia e Ctf o lavori scientifici monografici su temi di attualità per la professione. Il Premio alla solidarietà “Cosimo Piccinno” darà visibilità alle iniziative di solidarietà più meritevoli. Il Premio all’innovazione “Renato Grendene” valorizzerà le esperienze innovative realizzate dai farmacisti che hanno portato benefici ai pazienti o migliorato la governance del settore. Infine, il Premio alle promesse giovanili “Osvaldo Moltedo” riconoscerà l’impegno dei giovani farmacisti in progetti di supporto all’attività professionale o di evoluzione del ruolo del farmacista.

Poster scientifici per condividere esperienze e ricerche

FarmacistaPiù 2024 ospiterà anche un’area poster e position paper, dove i farmacisti potranno esporre online lavori tecnico-scientifici inerenti la propria attività professionale e accademica. Gli abstract dei lavori dovranno pervenire entro l’11 ottobre 2024 e saranno valutati da un apposito Comitato Poster. I poster accettati saranno esposti durante il congresso in un’area dedicata. Ulteriori dettagli sul programma del congresso saranno disponibili prossimamente sul sito www.farmacistapiu.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.