Si terrà il 19, 20 e 21 ottobre 2023 FarmacistaPiù, assise annuale dei farmacisti italiani, giunta alla decima edizione. L’evento, come per le passate edizioni, è promosso da Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò, Utifar, con il patrocinio della Federazione degli ordini dei farmacisti e ha come oggetto “Scienza – competenza – innovazione – prossimità. Il farmacista protagonista di una nuova alleanza per l’efficienza del Ssn”. La tre giorni «porrà al centro il farmacista, analizzando in particolare le nuove modalità di collaborazione e sinergia con il sistema sanitario e sottolineando l’importanza e l’evoluzione delle nuove sfide professionali post-pandemia».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

FarmacistaPiù: termini e modalità di invio dei poster

Come nelle precedenti edizioni, una sessione del congresso è dedicata ai poster scientifici, nella quale i farmacisti potranno esporre online un lavoro tecnico-scientifico inerente alla propria attività professionale e di ricerca. A ricordare il termine ultimo di invio dei materiali è la Fofi, la quale ha reso noto che «il termine di scadenza per la presentazione dell’abstract del lavoro, precedentemente fissato per le ore 12.00 del 20 settembre 2023, è stato prorogato al 28 settembre 2023 e dovrà pervenire entro tale data agli indirizzi email comitatoposter@farmacistapiu.it e info@sifap.org». Il comitato Poster è composto da Paola Minghetti, presidente Sifap, Arturo Cavaliere, presidente Sifo, Eugenio Leopardi, presidente Utifar, Corrado Giua Marassi, presidente Sifac. La Fofi ha ricordato che «le informazioni relative alle caratteristiche tecniche dei Poster, alle modalità di presentazione delle domande sono dettagliatamente illustrate nell’apposita area del sito ufficiale del Congresso e sono consultabili nell’apposita sezione al seguente link https://www.farmacistapiu.it/poster/».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.