farmacistapiuDopo la prima edizione romana dell’aprile scorso, che aveva fatto contare oltre 2.200 farmacisti, 30 convegni e più di 50 relatori, torna dall’8 al 10 maggio FarmacistaPiù, la manifestazione voluta dalla Fondazione Francesco Cannavò, patrocinata da Fofi, Federazione ordini farmacisti italiani, e organizzata da Edra Lswr, che si terrà in occasione di Expo alla Fiera Milanocity. Anche quest’anno l’evento, che cresce fino a ospitare 50 convegni e 200 relatori, ha come sottotitolo “Il futuro della professione”, a indicare la volontà di offrire strumenti per l’evoluzione della farmacia, in una logica di sinergia tra le varie componenti e di specializzazione, quest’ultima «necessaria a vincere la sfida che la gente ci lancia tutti i giorni», come afferma il presidente di Fofi Andrea Mandelli presentando l’appuntamento.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

«Portare FarmacistaPiù a Milano – spiega Mandelli – ha un significato forte: Expo 2015 è certamente un momento importante, per la visibilità che può offrire, ma anche per le tematiche affrontate, su cui la farmacia può dire e fare molto. È un’occasione per dare alla farmacia un palcoscenico da cui far partire riflessioni e progetti sulla professione e sulla propria evoluzione». «La nostra idea – continua – è che Fofi sia la casa di tutti, dagli ospedalieri, a coloro che lavorano nell’industria, dai titolari ai non titolari, agli informatori e di conseguenza chiunque sia laureato e iscritto all’albo deve vedere anche in FarmacistaPiù la sua casa». Un appuntamento, però, sottolinea Mandelli, che non vuole essere «una fiera, ma un momento di confronto sulle idee, in sfondo fieristico, come già è stato delineato e apprezzato nella precedente edizione», con il coinvolgimento delle istituzioni per portare avanti una riflessione sul ruolo del farmacista di oggi e del futuro prossimo.

Anche quest’anno si cercherà inoltre di valorizzare i giovani talenti con un concorso per la selezione delle migliori tesi universitarie che affrontino in modo innovativo tematiche afferenti la farmacoterapia, la nutrizione e nutraceutica, e la farmacia dei servizi, negli aspetti professionali e gestionali. Il concorso è a partecipazione gratuita, possono parteciparvi i laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche che abbiano conseguito il titolo in un’università italiana nel corso del 2014 con una votazione non inferiore a 100/110. La domanda di partecipazione doveva essere inviata entro il 15 marzo dopo aver compilato il form online disponibile sul sito dedicato all’evento (www.farmacistapiu.it/2015/), dove è anche possibile trovare tutte le informazioni su orari e iscrizioni relativi alla manifestazione, come raggiungerla. Ai primi tre classificati, scelti a insindacabile giudizio della giuria, andranno tre premi in denaro di tremila euro ciascuno. La proclamazione ufficiale dei vincitori e la consegna dei premi si terrà in occasione della manifestazione sabato 9 maggio.

[vc_button title=”Download programma FarmacistaPiù (link esterno)” target=”_self” color=”default” href=”http://www.farmacistapiu.it/media/2015/programma/farmacistapiu_programma2015.pdf”]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.