Lo scorso settembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei vertici di Farmacieunite, organismo sindacale attivo dal 2014 che vede oltre 600 farmacie associate. La sigla ha fatto sapere che «Franco Gariboldi Muschietti, storico fondatore di Farmacieunite, passa il testimone a Federico Conte, già vicepresidente anch’esso co-fondatore convinto dell’associazione». Oltre a Conte, il nuovo consiglio vede Stefano Ferretti, rappresentante rurale, Franco Gariboldi Muschietti, vicepresidente vicario, Paolo Grigio, tesoriere, e Maurizio Giacomazzi, segretario. I consiglieri nominati sono Arianna Capri, Alessandra Forgiarini, Angela Iudici, Lionello Lasagni, Livio Patelli, Chiara Perini, Nicola Zerbinato, Maria Zago. Tra i probiviri Federica Della Libera, Lorenzo Mina, Marco Pianezzola. Infine, nel collegio dei Revisori dei Conti effettivi Andrea Bonotto, Fabio Fantin, Lucia Sartori mentre i supplenti sono Giampiero Gaja e Viviana Melati.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Il ringraziamento di Muschietti agli associati
Gariboldi Muschietti, presidente uscente, ha dichiarato di essere «felice di poter consegnare idealmente nelle mani del neopresidente una associazione in salute, che in questi nove anni ha notevolmente incrementato il numero di iscritti e non ha mai tradito i suoi principi di indipendenza, pur tra mille difficoltà, sposando una visione scevra da ordinamenti precostituiti». Muschietti è «certo che Federico Conte saprà continuare quel che è iniziato nel 2013 nello spirito che ha guidato Farmacieunite, cogliendo ed interpretando la necessità di uno sviluppo consapevole rispetto agli scenari che mutano a forte velocità. Ringrazio gli associati che anche in questa tornata elettorale mi hanno dato fiducia votandomi numerosi, anche dopo tutti questi anni di vita associativa. Auguro al presidente e al nuovo direttivo, che vede al suo interno le diverse anime della categoria, un proficuo lavoro».
Iniziative a tutela degli iscritti
Federico Conte ringraziando la fiducia accordata ha evidenziato di raccogliere «con orgoglio la preziosa eredità Farmacieunite, impegnandomi a profondere tutte le energie possibili per portare avanti questo sindacato e le sue iniziative a tutela degli iscritti. Si tratterà di una gestione collegiale, avendo la fortuna di potermi avvalere di colleghi dalla grande esperienza sindacale e qualità personale. Desidero evidenziare la presenza significativa della componente femminile, donne di grande grinta e determinazione, che sapranno essere l’anima del consiglio. Colgo l’occasione per augurare buon lavoro alla squadra che si è insediata ieri sera in una bella atmosfera di collaborazione, entusiasmo e voglia di fare».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.