Come è noto, l’articolo 2, comma 2 bis, della legge 475/1968 prevede la formazione di una graduatoria per titoli di farmacisti titolari di farmacie non sussidiate, soprannumerarie per decremento della popolazione, ubicate in comuni della regione con popolazione inferiore a 6.600 abitanti, richiedenti il trasferimento in una sede farmaceutica disponibile per il privato esercizio in altro comune della regione. In tale ottica, la Regione Emilia Romagna ha fatto sapere che «la determinazione  n. 8730 del 20/05/2019 del Responsabile del Servizio Assistenza Territoriale ha approvato, per l’anno 2019, l’elenco dei comuni  della regione Emilia-Romagna con popolazione inferiore a 6.600 abitanti e farmacie soprannumerarie, preordinato al successivo svolgimento della procedura di trasferimento: potranno infatti presentare domanda di trasferimento esclusivamente i farmacisti titolari di farmacia non sussidiata ubicata nei comuni ricompresi in tale elenco».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Nello specifico, spiega la Regione, «La procedura di trasferimento si svolgerà secondo criteri e modalità che verranno stabiliti dalla Giunta regionale e saranno tempestivamente indicati in questa pagina, insieme ad ogni indicazione utile per la presentazione della domanda: si invitano gli interessati ad attendere tali indicazioni prima di presentare domanda». Eventuali informazioni possono essere chieste al Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia-Romagna inviando una email all’indirizzo: concorsofarmacie@regione.emilia-romagna.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.