Si terrà venerdì 17 maggio 2024 a Milano, al Belvedere Jannacci del Palazzo Pirelli, un convegno organizzato da Federfarma Lombardia in collaborazione con The European House – Ambrosetti. L’incontro riunirà esponenti del mondo politico, istituzionale e sanitario per discutere il contributo che le farmacie potranno offrire al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla sostenibilità dei sistemi sanitari. Al convegno – di cui seguirà il programma dettagliato – saranno affrontati argomenti di grande rilevanza per l’agenda sanitaria della Regione Lombardia. Tra queste, la prossimità delle cure, l’utilizzo della telemedicina per rafforzare l’assistenza territoriale e gestire in modo più efficace le patologie croniche, le politiche di immunizzazione e screening, nonché il ruolo della Farmacia dei servizi.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Rappresentanti delle istituzioni e del settore sanitario

All’evento parteciperanno il presidente della sesta commissione Finanze e Tesoro del Senato Massimo Garavaglia, il segretario della XII Commissione Affari sociali della Camera Carlo Maccari, il vice presidente e assessore al Bilancio e Finanza di Regione Lombardia Marco Alparone, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso, il direttore generale al Welfare di Regione Lombardia Marco Cozzoli, il presidente della Commissione IX Sostenibilità sociale di Regione Lombardia Emanuele Monti, il vice segretario vicario Fimmg Lombardia Fiorenzo Corti, la dirigente medico afferente all’Unità di Progetto Pnrr Agenas Elettra Carini, il presidente Siti Lombardia Carlo Signorelli, il presidente Fofi Andrea Mandelli e la presidente di Federfarma Lombardia Annarosa Racca.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.