Federfarma Napoli, associazione sindacale che rappresenta i titolari di farmacia della provincia partenopea, ha annunciato l’erogazione di un contributo di 400 euro a farmacia per sostenere lo sviluppo della Farmacia dei servizi, per un totale stanziato di circa 500mila euro. L’iniziativa è rivolta a tutte le farmacie associate a Federfarma Napoli che risultano in regola con la trasmissione dei dati previsti dall’articolo 34 del decreto-legge 73/2021 e con il progetto Zenith. L’iniziativa di Federfarma Napoli si pone l’obiettivo di supportare l’evoluzione del ruolo delle farmacie sul territorio, incentivando gli investimenti volti a potenziare i servizi offerti ai cittadini.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Requisiti e modalità di accesso al contributo

Per beneficiare del contributo, le farmacie interessate dovranno presentare una fattura di importo pari o superiore a 400 euro, attestante un acquisto effettuato nel corso dell’anno corrente e inerente allo sviluppo della Farmacia dei servizi. L’accesso al contributo richiede una procedura di registrazione sul nuovo sito web di Federfarma Napoli, seguita da una conferma dell’identità tramite un link inviato via email agli associati. Completata la registrazione, i titolari della farmacia o, nel caso di società, i soci, gli amministratori unici o delegati, potranno procedere con la richiesta del contributo attraverso un apposito link fornito dall’associazione. L’erogazione del contributo avverrà nel mese successivo a quello della presentazione della richiesta, tramite bonifico bancario sull’Iban indicato dal richiedente.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.