
Il consiglio di amministrazione dell’Enpaf ha deliberato il 27 marzo 2025 un budget di 342mila euro per le borse di studio. Si tratta un considerevole incremento rispetto ai 255mila euro destinati nell’anno precedente. La decisione si traduce in un aumento del numero delle borse di studio, che passano dalle 141 assegnate nel 2024 alle 210 previste per il 2025. L’iniziativa, promossa dall’Ente da diversi anni, si pone l’obiettivo di fornire un sostegno economico alle famiglie dei farmacisti, valorizzando il merito e accompagnando i giovani nelle varie fasi del loro percorso formativo.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Assegnazione in base alla condizione economica
Come spiegato dall’Enpaf «il bando è rivolto ai figli dei farmacisti iscritti o pensionati, nonché agli orfani degli stessi, relativamente all’anno scolastico/accademico 2023-2024. L’assegnazione delle borse avviene in base alla condizione economica del nucleo familiare e in base a criteri di merito, tenendo conto dei risultati negli studi».
Domande via Pec entro il 10 maggio 2025
Quanto ai requisiti del bando, essi «prevedono un valore Isee non superiore a 50mila euro e un patrimonio mobiliare fino a 60mila euro (incrementabile di 10mila euro per ogni componente del nucleo familiare successivo al secondo, fino a un massimo di 80mila euro complessivi)». Le domande e la documentazione richiesta dovranno pervenire esclusivamente via Pec all’indirizzo posta@pec.enpaf.it entro il 10 maggio 2025. Il bando e la modulistica completa sono disponibili sul sito dell’Enpaf, nella sezione dedicata.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.