L’Ente nazionale previdenza e assistenza farmacisti (Enpaf) ha approvato, con provvedimento n. 233 del 23 agosto 2024 a firma del dirigente del Servizio contributi e prestazioni, le graduatorie provvisorie per l’assegnazione del contributo una tantum per gli iscritti titolari o soci di farmacie rurali per l’anno 2024. Le graduatorie e l’elenco delle esclusioni sono consultabili sul sito dell’Ente.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Possibilità di presentare ricorso entro il 25 settembre
Gli eventuali ricorsi, connessi esclusivamente ad errori dell’Ufficio o a questioni di interpretazione del regolamento, dovranno essere indirizzati al comitato esecutivo dell’Enpaf e inviati tramite posta elettronica certificata all’indirizzo posta@pec.enpaf.com entro il 25 settembre 2024. La procedura di liquidazione verrà attivata contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva, con l’importo del contributo che verrà determinato con l’approvazione delle graduatorie definitive.
Contributo è destinato ai farmacisti titolari o soci di farmacie rurali
È utile ricordare che a maggio 2024 l’Enpaf aveva approvato il regolamento per l’assegnazione del contributo una tantum per gli iscritti titolari o soci di farmacie rurali per il 2024. I destinatari sono i farmacisti iscritti titolari o soci dall’anno 2022 di farmacie rurali ubicate in Comuni, frazioni o centri abitati con popolazione non superiore a 5mila abitanti, in regola con il versamento della contribuzione Enpaf.
Valutazione della condizione economica Isee
La valutazione della condizione economica prevede un valore Isee 2024 entro i 60mila euro e un patrimonio mobiliare entro gli 80mila euro, con un incremento di 10mila euro per ciascun componente successivo al secondo, fino a un massimo di 100mila euro complessivi. L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di specifiche tabelle allegate al regolamento. Le domande, redatte sulla modulistica predisposta dall’Ente, dovevano essere trasmesse all’Ente tramite Pec entro l’8 luglio 2024.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.