Si è riunita nella giornata di giovedì 19 gennaio 2017 l’Assemblea del Consiglio Nazionale Enpaf, al fine di procedere all’elezione degli Organi statutari dello stesso ente previdenziale per il periodo che va dal 2017 al 2021.
«In base alle operazioni di scrutinio – ha spiegato l’istituto in un comunicato – per il Consiglio di amministrazione in quota titolari di farmacia sono risultati eletti Emilio Croce, presidente uscente, Domenico Dal Re, presidente dell’Ordine di Ravenna, Giuseppe De Filippis, presidente dell’Ordine di Como, e Paolo Diana, presidente dell’Ordine di Cagliari». Tutti rimarranno in carica per un periodo di quattro anni. «In quota non titolari, invece, risultano eletti Luigi D’Ambrosio Lettieri, presidente dell’Ordine di Bari Bat, Pasquale Ugo Imperatore, presidente dell’Ordine di Matera, Giovanni Puglisi, presidente dell’Ordine di Catania e Paolo Savigni, presidente dell’Ordine di Siena e attuale vice presidente dell’ente». L’istituto di previdenza dei farmacisti ha reso nota anche la composizione del Collegio sindacale: «Come sindaci effettivi sono stati eletti Luciano Maschio, presidente dell’Ordine di Pordenone, e Romeo Salvi, presidente dell’Ordine di Pesaro e Urbino». Come sindaci supplenti, invece, la scelta è ricaduta sui nomi di Massimo De Fina, presidente dell’Ordine di Vibo Valentia, e Silvio Di Giuseppe, presidente dell’Ordine di Teramo.
«Il nuovo consiglio di amministrazione, di cui fa parte di diritto il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani – ha concluso l’Enpaf – potrà essere insediato a seguito della designazione da parte dei ministeri del Lavoro, dell’Economia e della Salute dei propri rappresentanti in seno agli organi statutari dell’ente». Si attende dunque il passaggio governativo al fine di poter far entrare il nuovo cda nell’esercizio delle proprie funzioni.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.