Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf ha deliberato il 27 settembre 2023 lo stanziamento di 255mila euro in favore dei figli dei farmacisti iscritti all’Ente, dei pensionati Enpaf, e gli orfani dei farmacisti. Come riferito dall’Enpaf, «l’assegnazione delle borse per l’anno scolastico/accademico 2021-2022» e riguarderà 141 borse di studio, assegnate sulla base di criteri di merito, riferiti al profitto negli studi.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Requisiti per l’erogazione e modalità di invio delle domande (entro il 15 novembre). L’Enpaf ha chiarito che «per l’erogazione delle borse si tiene conto anche della condizione economica del nucleo familiare dello studente. I richiedenti devono avere un valore Isee, riferito al nucleo familiare, non superiore a 50mila euro e un patrimonio mobiliare senza applicazione della detrazione, non superiore ad euro 60mila». Inoltre «per ciascun componente del nucleo familiare successivo al secondo, a tale importo si aggiungono ulteriori euro 10mila fino ad un massimo di euro 80mila complessivi». Le domande e la documentazione devono essere trasmesse via Pec all’indirizzo posta@pec.enpaf.it entro il 15 novembre 2023. Bando e modulistica completa per la presentazione della domanda sono disponibili sulla pagina web dedicata dell’Enpaf.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.