ddl concorrenza farmacie«Il disegno di legge sulla Concorrenza deve essere approvato entro l’estate». Ciò perché solo in questo modo si potrà «avviare l’iter di un nuovo provvedimento che dia continuità all’azione liberalizzatrice del governo». A spiegarlo è stato il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Antonio Gentile, che in un’intervista rilasciata all’agenzia Il Sole 24 Ore Radiocor Plus ha commentato con queste parole l’ennesimo ritardo al quale il Ddl andrà con ogni probabilità incontro nel corso della discussione in commissione Industria al Senato.
«La commissione – ha aggiunto il membro del governo Renzi – ha votato gran parte del provvedimento e confido che la settimana prossima possa concludere i lavori, per trasmettere il testo all’Aula». Come riportato da FarmaciaVirtuale.it, infatti, la tardiva risposta da parte della commissione Bilancio su tutti gli emendamenti e subemendamenti sui quali è stato chiesto il suo parere ha reso impossibile, per la commissione Industria, rispettare le tempistiche previste. Queste ultime avrebbero voluto il provvedimento al vaglio del Senato nel suo complesso già a partire da martedì 12 luglio, mentre si slitterà almeno a giovedì 14.
Proprio in merito agli ultimi rallentamenti Gentile ha però specificato anche che «la commissione Bilancio ha finalmente esaminato gli emendamenti che potranno così essere messi in votazione. Da parte sua il governo ha fornito, e intende continuare a fornire, tutto il supporto tecnico necessario, sia per quanto attiene gli emendamenti di competenza del nostro ministero, sia per quanto riguarda altri emendamenti di interesse di altri dicasteri, come i Trasporti». Infine, il sottosegretario ha voluto sottolineare il fatto che «se necessario, forniremo ulteriori elementi allo scopo di accelerare al massimo i lavori e consentire ai senatori di esprimersi sugli emendamenti che ancora devono essere votati».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.