«Ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe». Recita così la celebre frase di Madre Teresa di Calcutta a dimostrazione di come, determinate azioni, seppur non risolutive rispetto ad un problema più grande, siano comunque di valore e sostengo. In questa direzione sta facendo eco in rete il programma di tariffe scontate in vigore dal 31 agosto e valido fino alla fine del 2021 presentato da Msc Crociere, compagnia di navigazione dedita al mercato delle crociere, con sede a Ginevra e sedi operative a Napoli, Genova e Venezia, con 15.500 dipendenti in tutto il mondo e uffici in 45 Paesi. Si tratta di una delle poche iniziative intraprese da operatori privati con la finalità di sostenere mediante condizioni di particolare vantaggio coloro che per mesi hanno preso in carico la salute di migliaia di cittadini italiani.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Le tariffe ad hoc per medici, farmacisti e infermieri

A farlo sapere è lo stesso gruppo il quale spiega che «lo speciale programma di tariffe scontate per gli operatori sanitari e per le loro famiglie è offerto a partire da lunedì 31 agosto 2020 e sarà reso disponibile per tutti gli itinerari di Msc Crociere sino alla fine del 2021. Sono comprese tutte le crociere con partenza fino al 31 dicembre 2021, esclusa la Msc World Cruise, con prenotazione effettuata entro il 30 aprile 2021». Le tariffe proposte agli operatori sanitari, tra cui medici, farmacisti, infermieri e personale tecnico, «prevedono sconti fino al 50% rispetto alle tariffe normali – si legge in una nota di Msc – e saranno disponibili per le prenotazioni, effettuate attraverso le agenzie di viaggio e i call center di Msc Crociere, a partire da lunedì 31 agosto. Il programma include una serie di attività a bordo dedicate in maniera specifica a celebrare adeguatamente gli operatori sanitari e le loro famiglie».

La ripresa della navigazione il 16 agosto 2020

Come è noto, a causa delle limitazioni dovute alla diffusione della pandemia da Sars-Cov-2, anche Msc Crociere è stata tra le attività costrette a interrompere le operazioni a metà marzo, riprendendo a navigare solo lo scorso agosto, quando Msc Grandiosa è ripartita dal porto di Genova per la sua prima crociera in Mediterraneo, con scali a Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta). «La nave – evidenzia la compagnia – sta concludendo la sua seconda crociera lungo lo stesso itinerario. Tutti gli ospiti e i membri dell’equipaggio vengono sottoposti, prima di salire a bordo della nave, a un esame medico completo che comprende un tampone antigene per tutti; sono previste inoltre escursioni “protette” in ogni porto toccato dalla nave, organizzate esclusivamente dalla compagnia».

Vago (Executive chairman): «Grazie a medici, infermieri e farmacisti»

«Siamo un’azienda familiare – evidenzia Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc – e pensiamo sia doveroso trovare un modo adeguato per esprimere in maniera tangibile il nostro più sentito ringraziamento a tutti gli operatori sanitari del mondo e alle loro famiglie, per la dedizione instancabile e disinteressata, la professionalità e il coraggio mostrato nell’affrontare la pandemia globale. Grazie, quindi, a tutti coloro che hanno operato in prima linea e dietro le quinte, a medici, infermieri e farmacisti, a chi ha lavorato nei laboratori di ricerca e a tutti gli operatori sanitari, a tutti i livelli. Il loro lavoro e la loro dedizione hanno contribuito, inoltre, ad aprire la strada alla definizione del nuovo protocollo per la salute e la sicurezza messo a punto da Msc Crociere, che è stato recentemente implementato con la partenza di Msc Grandiosa, la prima nave della flotta a tornare operativa per accogliere i nostri ospiti in crociera nel Mediterraneo occidentale».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.