La Federazione degli ordini dei farmacisti italiani e Federfarma apprendono con dolore della scomparsa, avvenuta ieri, del collega Ciro Leone, ventiquattresima vittima della pandemia. Il dottor Leone, 71 anni, esercitava nella sua farmacia di Casalnuovo, comune della città metropolitana di Napoli. Tutti i farmacisti e le farmacie italiani partecipano al cordoglio dei famigliari, degli amici e della comunità dove Ciro era conosciuto e apprezzato per le sue qualità umane e professionali». È la nota di cordoglio inviata dalle sigle di categoria all’indirizzo del ventiquattresimo farmacista rimasto vittima del coronavirus. Leone si aggiunge alla lunga lista di professionisti deceduti da marzo a dicembre 2020.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Il numero dei farmacisti deceduti sale a 24
Il 9 dicembre le stesse sigle di categoria avevano fatto sapere della scomparsa di Lauro Cervi, farmacista titolare di farmacia a Villa di Chiavenna, anch’egli rimasto vittima del Covid-19. «La Federazione degli ordini dei farmacisti italiani e Federfarma – avevano scritto le associazioni – partecipano al dolore della famiglia e degli amici di questo collega che, fino all’ultimo, ha tenuto fede ai valori della professione operando al servizio della sua comunità. Quella di Lauro è una perdita incolmabile che deve essere anche un monito a non abbassare la guardia nei confronti della pandemia che, purtroppo, non è certo stata sconfitta».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.