Le farmacie rurali della Regione Veneto, che presentano un volume d’affari Iva annuo non superiore a cinquecentomila euro, possono inoltrare la propria richiesta per ottenere un sostegno finanziario supplementare. La Regione Veneto ha ricordato la scadenza del 31 marzo 2024, termine ultimo per la presentazione delle domande. La possibilità di richiedere tale contributo è regolamentata dalla Delibera di Giunta Regionale numero 375 del 28 marzo 2017, che stabilisce i criteri e le procedure per l’accesso ai fondi.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Procedura per inviare la domanda

Per essere ammissibili al contributo della Regione Veneto, le farmacie devono essere classificate come rurali al 31 dicembre dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda. Tale requisito si applica sia alle farmacie che operano come ditte individuali sia alle società che gestiscono più farmacie le quali devono rientrare nella categoria delle rurali. Le domande possono essere inviate alla Regione Veneto con posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it, specificando nell’oggetto “Richiesta intervento aggiuntivo farmacia rurale anno 2024”, o con raccomandata A/R indirizzata all’Unità Organizzativa Farmaceutico-Protesica-Dispositivi medici della Regione. Si rimanda al portale regionale per tutti i moduli e le informazioni di dettaglio.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.