Il Consorzio Dafne, comunità B2B no profit di riferimento per tutti gli attori della filiera sanitaria, ha annunciato l’apertura del bando per l’assegnazione di due premi di laurea. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’impegno del Consorzio per promuovere l’integrazione e la collaborazione trasversale lungo la supply chain della salute. Il bando è rivolto a tesi magistrali che contribuiscono all’evoluzione verso “un ecosistema sanitario sempre più interconnesso, digitale e sostenibile”. Fondato nel 1991 con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione del ciclo dell’ordine, il Consorzio si impegna nel realizzare un ecosistema sanitario sempre più interconnesso, digitale e sostenibile. Il dialogo costruttivo con le istituzioni, l’attivazione di progetti collaborativi virtuosi e la sensibilizzazione alla crescita culturale del settore sono le principali direzioni lungo cui si articola l’azione del Consorzio.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Opportunità per i giovani talenti. In occasione del trentesimo anniversario dalla sua costituzione, il Consorzio ha deciso di incentivare l’attenzione dei potenziali futuri protagonisti del settore sanitario. Da qui nasce l’idea di emanare un bando di selezione per l’assegnazione di due premi di laurea. L’obiettivo è duplice: da un lato, raccogliere stimoli, spunti e nuove prospettive dagli studenti. Mentre, dall’altro, catalizzare l’interesse di giovani talenti, con competenze e profili qualificati, verso le dinamiche evolutive della filiera sanitaria, a beneficio dell’intero ecosistema. I premi di laurea, del valore di 2.000 euro ciascuno, sono destinati a laureati con laurea magistrale presso qualsiasi Ateneo italiano che abbiano conseguito il relativo titolo dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2023. I lavori dovranno trattare, nell’ambito della filiera sanitaria, una o più tra le tematiche d’interesse per il Consorzio, tra cui supply chain management, digital innovation e sustainability.

Modalità e termini di partecipazione al bando. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 31 dicembre 2023 a mezzo posta elettronica, all’indirizzo education@condafne.com. I candidati sono ammessi alla selezione con riserva e possono essere esclusi in qualsiasi momento per diverse motivazioni, tra cui la mancata presentazione degli allegati richiesti o la mancata presentazione e sottoscrizione della domanda di ammissione. Il conferimento dei premi sarà deciso da una Commissione giudicatrice, composta da componenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei probiviri del Consorzio Dafne, nonché da docenti ed esponenti del mondo accademico nominati dal Consigliere Delegato del Consorzio Dafne. La Commissione giudicatrice procederà alla selezione sulla base di criteri come l’innovatività, la rilevanza, l’attinenza e l’efficacia del lavoro presentato. Si rimanda al bando integrale su https://consorziodafne.com/ o nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.