“Coaching x pharmacist” è un master di due anni con frequenza obbligatoria curato da docenti delle università di Palermo e di Torino. L’iniziativa è stata promossa dalla locale Federfarma, in collaborazione con l’Ordine dei farmacisti, ed è rivolta ai farmacisti under 40 della città e provincia, per un totale di 20 posti disponibili. Il bando sarà presentato il 12 luglio a Palermo. In occasione della presentazione interverranno Roberto Tobia, presidente di Federfarma Palermo, Mario Bilardo, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Palermo, Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, Massimo Midiri, rettore dell’Università di Palermo, Pasquale Cananzi, dirigente del servizio Farmaceutica dell’Assessorato regionale della salute, Maurizio Pastorello, direttore del Dipartimento farmaceutico dell’Asp di Palermo, Roberto Valvano, comandante provinciale dei Nas.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Gli interventi nella giornata di presentazione

Seguiranno gli interventi di Paola Brusa, docente del dipartimento di Scienza e tecnologia del farmaco dell’Università di Torino, Viviana De Caro, docente del dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche, Michele Ciccolella, responsabile della società di consulenza FarmaHiSkill, Gianfranco Marotta, presidente della cooperativa sociale La Pira, e rappresentanti nazionali di Cittadinanzattiva e del Banco farmaceutico.

Interpretare e cogliere il cambiamento

Gli organizzatori hanno evidenziato che «Federfarma Palermo e Ordine dei farmacisti di Palermo hanno deciso di formare tra i giovani farmacisti della provincia una nuova classe dirigente capace di interpretare e cogliere il cambiamento, agire in più stretto raccordo con le istituzioni pubbliche e con quelle del terzo settore e della solidarietà sociale: insomma, essere soprattutto professionisti ancora più aperti alle innovazioni, al sociale, alla solidarietà e ai bisogni dei cittadini e dei territori».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.