asfiUna sola lista, guidata da Maurizio Cini, corre per la presidenza e il consiglio della neonata associazione scientifica farmacisti italiani (ASFI).

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Si svolgeranno il 20 dicembre, per via telematica, le prime elezioni del direttivo dell’Asfi, l’Associazione scientifica farmacisti italiani costituita il 14 settembre. In campo un’unica lista guidata da Maurizio Cini, tra i fondatori dell’associazione, che viene proposto come presidente per il triennio 2015-2017. Per il ruolo di consiglieri in lizza Antonella Denegri, Federica Giuzio, Roberto Minarini, Federica Moretto Wiel, Francesco Palagiano, Giuseppe Pappalardo, Bianca Peretti, Vincenzo Pietropaolo e Federica Urto. Candidati per il ruolo di consiglieri supplenti sono Basso Di Zinno, Maurizio Guerra, Giuseppe Viggiano e Marzia Zappetti, mentre per il Collegio dei probiviri i nomi sono quelli di Elena Guidotti, Edilio Lancellotti, Domenico Pomes e Clara Bianchi (supplente).

Il programma richiama in gran parte lo statuto dell’Asfi, che si propone di diventare la società scientifica di riferimento di tutti i farmacisti italiani. In particolare, la lista capitanata da Cini punta a far diventare l’associazione una vera e propria “società scientifica del farmacista”, con lo scopo di promuovere il costante aggiornamento degli associati e le attività volte a migliorare le competenze e le conoscenze dei farmacisti. A questo proposito c’è l’intento di creare un osservatorio propositivo della normativa farmaceutica, nazionale e comunitaria e di monitorare le informazioni sull’attività legislativa di settore, creando inoltre le condizioni per indirizzare gli iscritti al miglioramento del rapporto con gli altri professionisti sanitari. Altri punti del programma: il sostegno alla galenica, la promozione della formazione professionale e di corsi integrativi della formazione universitaria in materia di gestione economico-aziendale, la consulenza agli iscritti, la realizzazione di un progetto di certificazione della farmacia, il miglioramento dei rapporti con le università.

La votazione avverrà dal sito www.asfionline.it mediante un programma che garantirà l’assoluta segretezza. Il sistema elettorale sarà attivo dalle 0 alle 24.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.