Il Teatro Dal Verme di Milano ha ospitato la cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’Oro 2025. Tra i premiati Alessandro Del Bono, amministratore delegato di Mediolanum Farmaceutici. Il riconoscimento, la più alta onorificenza conferita dal Comune di Milano, è attribuito a coloro che si sono distinti per meriti di carattere civico, professionale e sociale. L’edizione dell’anno ha inteso valorizzare il contributo di personalità che operano in modo concreto per lo sviluppo del territorio, definendole come presenze silenziose dedite al bene della città. La tradizionale cerimonia si è svolta in occasione delle celebrazioni per Sant’Ambrogio, patrono del capoluogo lombardo.

[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]

«È un abbraccio della propria città»

Del Bono ha sottolineato che «ricevere questo riconoscimento mi emoziona profondamente. Per un milanese, l’Ambrogino d’Oro è molto più di un’onorificenza: è un abbraccio della propria città, un segno di fiducia e di appartenenza che tocca nel profondo. Milano è una città che ti chiede tanto, ma ti restituisce ancora di più: ti spinge a crescere, a osare, a immaginare possibilità nuove. Ricevere il suo grazie significa vedere riconosciuto il senso di un percorso fatto di lavoro, di passione per le scienze della vita, di attenzione alle persone e di sostegno alla cultura come motore di crescita».

Comunità dove crescere e costruire il proprio futuro

L’Ad di Mediolanum Farmaceutici ha dedicato «questa medaglia a tutte le persone che con me condividono lavoro, progetti e sogni, e a chi ogni giorno, spesso nel silenzio, arricchisce Milano (e il Paese) di innovazione, umanità e senso civico, trasformando passione e talento in bene comune. È insieme, con serietà e visione, che possiamo continuare a costruire una comunità dove crescere, essere curati, sentirsi accolti e costruire il proprio futuro».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.