Il 1 gennaio 2021 Massimiliano Carnassale diventerà il nuovo direttore generale dell’Associazione distributori farmaceutici (Adf). Lo ha fatto sapere la stessa organizzazione in rappresentanza dei distributori intermedi, la quale ha reso noto che Carnassale si insedierà al posto di Walter Farris. Il cambio si avrà «dopo quattro mesi di affiancamento sul campo – ha evidenziato la sigla – che hanno permesso al neo direttore di prendere familiarità con la struttura che viene chiamato a dirigere e soprattutto di approfondire le principali tematiche che coinvolgono l’associazione».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il profilo di Massimo Carnassale

A tracciare il profilo di Massimo Carnassale è la stessa associazione dei distributori: «Originario della Sabina, 53 anni, laureato in giurisprudenza alla Sapienza Università di Roma, ha iniziato la sua carriera con significative esperienze per la divulgazione fra aziende nazionali delle politiche di qualità nel settore agro-alimentare, collaborando con diversi enti e organismi istituzionali, dal Ministero della ricerca scientifica all’Enea e al Cnel, dalla Confapi ai Comitati tecnici di certificazione della qualità a Milano e Vicenza. Approdato nel 2005 in FederSalus, l’associazione degli operatori del settore degli integratori alimentari, di cui è divenuto direttore generale, ha continuato la sua crescita professionale contribuendo in maniera determinante ai progetti di sviluppo di un comparto, contiguo a quello farmaceutico, la cui importanza è notevolmente cresciuta negli anni, curandone anche le relazioni industriali e internazionali, in coordinamento con la Federazione Europea Ehpm, European federation of health products manufacturers associations».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.