Per rispondere alle esigenze della farmacia moderna, la School of Management dell’Università degli Studi di Torino ha aperto le iscrizioni alla seconda edizione del Master Executive in Management della farmacia. Si tratta di un percorso formativo che si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per governare l’evoluzione del mercato e massimizzare il valore della propria farmacia. Con una durata complessiva di 54 ore, di cui 48 di lezione frontale e 6 online, il Master si svolgerà dal 20 febbraio all’8 aprile 2025 presso la sede della Saa di Torino.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

A chi è rivolto il Master in Management della farmacia

Il Master si rivolge ai professionisti del settore farmaceutico con una consolidata esperienza lavorativa: titolari, direttori e responsabili di farmacia, manager di reti di farmacie, responsabili di trade marketing di aziende di prodotti per la salute, operatori della distribuzione intermedia e consulenti del settore. Il programma prende in esame le tematiche relative alla gestione della farmacia moderna, tra cui il ruolo moderno dei farmacisti e la relazione con il paziente/cliente, per passare alla gestione delle categorie negli acquisti, al category management a supporto delle vendite, all’evoluzione del retail tra store fisico ed e-commerce. Si parlerà di Farmacia dei servizi, di gestione economico-finanziaria, e delle risorse umane.

I relatori che parteciperanno al Master

Il percorso del Master è articolato in moduli che affrontano le tematiche utili alla gestione della farmacia moderna. Tra questi, il nuovo ruolo del farmacista e la relazione con il paziente/cliente, a cura di Alessandro Orano, la gestione delle categorie negli acquisti e la relazione con i fornitori, a cura di Luisella Grugni, il category management a supporto delle vendite, di Guido Lanzetta, l’evoluzione del retail tra store fisico ed e-commerce, di Massimiliano Berruti, la Farmacia dei servizi, tema trattato da Bianca Maria Acanfora e da Alessandro Orano, la gestione economico-finanziaria, tenuta da Giuseppe Convertini, e delle risorse umane, curato da Paola Gallas, fino ad arrivare al futuro della farmacia, tema trattato da Alessandro Orano.

Costi e modalità di iscrizione

La quota di iscrizione è di € 2.900 + Iva. I candidati possono completare l’iscrizione compilando e inviando la scheda di iscrizione entro il 3 febbraio 2025 alla pagina predisposta aprendo questo collegamento. Ulteriori informazioni possono essere chieste all’indirizzo cecilia.mariani@unito.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.