Boehringer Ingelheim, gruppo biofarmaceutico attivo a livello globale, ha annunciato il 17 dicembre 2024 l’apertura di una sede a Roma, in Piazza di Monte Citorio. L’inaugurazione degli uffici nella capitale si aggiunge all’headquarter di Milano e agli stabilimenti produttivi già presenti sul territorio nazionale, dove l’azienda opera da oltre mezzo secolo, impiegando circa un migliaio di collaboratori. Tra gli obiettivi dell’operazione, come spiegato da Boehringer Ingelheim, «rafforzare la propria presenza in Italia e contribuire allo sviluppo del sistema sanitario attraverso la condivisione delle competenze, la partnership con tutti gli attori del sistema salute e un piano di investimenti consolidato nel tempo».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Criteri di sostenibilità coerenti con la strategia di “Sustainable development for generations”

L’impresa farmaceutica ha sottolineato che «come tutte le sedi dell’azienda in Italia, anche gli uffici romani rispettano rigorosi criteri di sostenibilità, coerenti con la strategia di “Sustainable development for generations” promossa da Boehringer su scala globale. Grazie a questo impegno, nel dicembre 2024, Boehringer Italia ha ottenuto la certificazione di carbon neutrality dall’ente TÜV Rheinland Energy & Environment, diventando la prima realtà del Gruppo a raggiungere questo risultato a livello globale, in anticipo sugli obiettivi fissati dall’Agenda Onu 2030. All’evento di inaugurazione dei nuovi uffici era presente il sottosegretario di Stato al ministero dell’Economia e delle Finanze, Sandra Savino».

Passo importante per il Gruppo

Morena Sangiovanni, presidente del Gruppo Boehringer Ingelheim Italia, ha evidenziato che «l’apertura degli uffici di Roma rappresenta un passo importante per il Gruppo sia nell’ottica del consolidamento del legame con l’Italia, un Paese strategico per lo sviluppo del nostro network globale, sia per una maggiore vicinanza alle istituzioni, verso le quali ci siamo messi a disposizione per contribuire allo sviluppo del nostro sistema sanitario e, più in generale, del Sistema Italia. Siamo infatti impegnati in un piano di investimenti costante e continuativo nel Paese, per creare valore in termini di ricerca e progresso per la salute, favorendo la crescita economica, l’innovazione, la sostenibilità ambientale. In linea con gli obiettivi del Pnrr, Boehringer mira inoltre a costruire una sanità più vicina alle persone, attenta alle loro esigenze e orientata al superamento delle disuguaglianze».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.