La conferenza stampa della dodicesima edizione di In farmacia per i bambini, organizzata dalla Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Ets, si è tenuta l’11 novembre 2024 alla Camera dei Deputati. L’iniziativa, dal 15 al 22 novembre 2024 in concomitanza con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, è dedicata alla sensibilizzazione sui diritti dei minori e alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici destinati ai bambini in povertà sanitaria. L’evento è realizzato in collaborazione con il Network Kpmg e vede la partecipazione di partner istituzionali tra cui Federfarma, Cosmofarma Exhibition e la Federazione degli ordini dei farmacisti italiani. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del ministero della Salute, della Regione Lombardia, del Comune di Milano e Verona, di Federchimica Assosalute, Farmindustria e Egualia.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
La povertà assoluta minorile è in aumento continuo
I dati Istat evidenziano che la povertà assoluta minorile è in costante crescita, con 1,29 milioni di minori che vivono in tale condizione, rappresentando il 13,8% del totale rispetto al 9,7% della popolazione complessiva. Le confezioni acquistate durante la campagna saranno consegnate ai volontari della Fondazione Francesca Rava e donate a oltre 951 enti che assistono minori e famiglie in difficoltà in Italia, nonché all’Ospedale pediatrico Nph Saint Damien, l’unico gratuito nella poverissima Haiti. Il tema cardine della dodicesima edizione di In farmacia per i bambini è “La salute su misura”, che sottolinea l’importanza di un approccio globale alla prevenzione, diagnosi, cura e monitoraggio delle malattie basato sulle caratteristiche individuali di ciascun paziente.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.