«Andrea Mandelli è stato confermato alla guida dell’Ordine dei farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza per il prossimo quadriennio». A farlo sapere è stato lo stesso Ordine, il quale ha spiegato che «le elezioni si sono svolte lo scorso fine settimana, decretando anche la composizione del nuovo consiglio direttivo e del Collegio dei Revisori. Con una presenza complessiva di sette donne e l’ingresso di giovani esponenti della professione, si delinea una squadra all’insegna della parità di genere e dell’equilibrio intergenerazionale, due aspetti di assoluto rilievo per una gestione ordinistica efficiente e al passo con i tempi, in grado di tutelare e far crescere la professione, sempre preservando la qualità del servizio reso ai cittadini».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Una squadra speciale per il quadriennio 2024-2028
Ad affiancare il presidente Mandelli nel Consiglio di Presidenza per il quadriennio 2024-2028 ci saranno Mauro Cantoni, vicepresidente, Marina Marsotto, segretario, e Gianangelo Cocchi, tesoriere. Completano il consiglio direttivo: Marco Alparone, Adriana Botti, Maurizio Brambilla, Giorgio Cesare Bruno, Luigi Congi, Michele De Tanti, Raffaella Ferrari, Francesco Gamaleri, Paola Minghetti, Giorgia Palmieri e Mario Pipia. Contestualmente, è stato eletto anche il nuovo Collegio dei Revisori, composto da Umberto Musazzi e Alessandra Zanetti come membri effettivi, e Maria Vittoria Campo nel ruolo di supplente.
I ringraziamenti di Mandelli alle colleghe e ai colleghi
Mandelli ha ringraziato «tutte le farmaciste e i farmacisti che hanno partecipato numerosi a questa tornata elettorale, esprimendo un segnale forte di attaccamento all’Ordine e la volontà di un rinnovato equilibrio di genere e generazionale nel processo decisionale». Il Presidente si è detto «colpito dalla stima e dall’affetto che i colleghi hanno dimostrato in questi giorni. Continuerò a svolgere questo ruolo mettendo le mie energie e le mie competenze al servizio della nostra comunità professionale».
«Squadra forte, coesa e competente»
Mandelli ha infine sottolineato che «l’Ordine potrà contare su una squadra forte, coesa e competente, che annovera al proprio interno colleghi di grandissimo livello per i ruoli che ricoprono nell’esercizio della professione, e che ringrazio personalmente per aver scelto di mettere il loro tempo e la loro esperienza a disposizione della categoria». Dunque «un ringraziamento speciale va al vicepresidente uscente, Giorgio de Angeli, e al segretario uscente, Carlo Salis, che non hanno mai fatto mancare il loro supporto in questi anni e sono stati un punto di riferimento per l’Ordine, per professionalità, competenza e rigore».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.