Oggi 24 settembre 2024, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica a Roma, si terrà la conferenza di presentazione del “Manifesto di attenzione sociale”. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’associazione Mete Onlus con il patrocinio di Federfarma. L’obiettivo del manifesto è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’educazione all’affettività, della consapevolezza riguardo al sexting e del contrasto al fenomeno del revenge porn. Il Manifesto si propone come uno strumento di sensibilizzazione e di educazione, per favorire maggiore consapevolezza e a promuovere un cambiamento culturale nella società.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Gli interventi di esperti e rappresentanti istituzionali

Dopo i saluti istituzionali del Sen. Raoul Russo della X Commissione Affari sociali del Senato della Repubblica, e dell’On. Martina Semenzato, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, prenderanno la parola Roberto Tobia, Segretario Federfarma, Angela Margiotta, presidente dell’Associazione “Farmaciste Insieme”, Sara Baresi, Direttrice Generale Oidur, Antonella Massaro, docente di Diritto Penale presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, Sofia Abad, sociolinguista e founder di “Talk with Me”, e Roberta Barbato, ricercatrice Cesmal. Modererà la sessione Giorgia Butera, presidente Mete.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.