Martedì 10 settembre 2024 l’Ente nazionale previdenza e assistenza farmacisti (Enpaf) ha reso noto che, a partire dal 16 settembre 2024, per accedere al portale Enpaf Online sarà necessario utilizzare esclusivamente le identità digitali, ovvero il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) di livello non inferiore a 2 o la Carta di identità elettronica (Cie) 3.0. Dunque, con l’introduzione di questa nuova modalità di accesso, non sarà più possibile utilizzare le credenziali tradizionali, composte dal codice fiscale e dalla password.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Identità digitale Spid o Cie 3.0

Alla luce delle modifiche, gli iscritti Enpaf dovranno dotarsi di un’identità digitale Spid o di una Cie 3.0 per continuare ad accedere al portale online e usufruire dei servizi offerti dall’ente. L’Enpaf ha invitato tutti gli iscritti a provvedere per tempo all’attivazione dell’identità digitale prescelta, per evitare eventuali disagi o interruzioni nell’accesso ai servizi online a partire dalla data indicata. L’Ente si è impegnato a fornire tutto il supporto necessario per agevolare questa transizione, mettendo a disposizione degli iscritti le informazioni e l’assistenza necessarie per l’attivazione e l’utilizzo delle identità digitali.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.