Lo scorso giugno la Regione Lombardia ha diramato gli importi massimi assegnabili alle Ats per il 2024 nell’ambito della sperimentazione della Farmacia dei servizi. Venerdì 5 luglio 2024 è seguita un’ulteriore nota a firma della dirigente Ida Fortino, in cui l’Ente regionale lombardo ha confermato che «il Fondo “Sperimentazione Farmacia dei servizi” anno 2024, il cui importo destinato alla Lombardia è pari a 4.741.793 di Euro, non è ancora stato deliberato dal Cipess».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Avvio uniforme del progetto in tutte le Ats
La regione ha poi precisato che «considerata la necessità di dare avvio in modo uniforme e tempestivo in tutte le Ats al progetto di telemedicina di cui alla Dgr n.2405 del 28 maggio 2024, si conferma il percorso come descritto nell’allegato alla delibera». Inoltre «le attività di screening colon-retto (riferito ai primi sei mesi del 2024), di scelta e revoca in farmacia, di arricchimento del Fse e del Cup non sono ricomprese nel Fondo di cui alla Delibera succitata ma sono finanziate come negli anni precedenti». Infine «il Fondo è comprensivo dell’IVA» e «il progetto della riconciliazione farmacologica partirà in una fase successiva».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.