Johnson & Johnson aggiunge un tassello importante alla sua rinnovata presenza in Italia grazie all’inaugurazione ufficiale nella giornata di oggi, della nuova sede milanese nel cuore del quartiere Bicocca con il Ceo Globale Joaquin Duato, il Cio Globale Jim Swanson e il Managing Director di Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia Mario Sturion, alla presenza di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, di Emanuele Monti, presidente della IX Commissione Sostenibilità Sociale, Casa e Salute, del Consiglio Regionale della Lombardia, e di Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo economico e alle Politiche del lavoro del Comune di Milano.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’esperienza quotidiana dei collaboratori sul posto di lavoro

Il nuovo headquarter di Johnson & Johnson, fortemente improntato alla sostenibilità ambientale, ha recentemente ottenuto la certificazione “Outstanding Experience” da parte di un autorevole valutatore indipendente per l’esperienza quotidiana dei suoi collaboratori sul posto di lavoro. Questa certificazione, riconosciuta a livello mondiale, viene assegnata a un gruppo elitario di ambienti di lavoro ad alte prestazioni, che soddisfano criteri di valutazione rigorosi.

«Insieme verso la medicina del futuro»

«La nostra nuova sede è un luogo di incontro e innovazione, nato per favorire la collaborazione e il confronto continuo con tutti gli attori del sistema salute, che come noi hanno l’ambizione di rispondere ai bisogni di cura di tutti i pazienti. È proprio qui che abbiamo scelto di organizzare la J&J Week dal titolo “Insieme verso la medicina del futuro”, una settimana di eventi e incontri con istituzioni, clinici, associazioni pazienti, università e centri di ricerca, in programma da lunedì 8 a venerdì 12 luglio, pensata per immaginare le prossime evoluzioni della sanità italiana» spiega Mario Sturion, Managing Director di Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia.

Rinnovamento che l’azienda farmaceutica sta attuando a livello globale

La scelta di dare vita a questo nuovo polo di Johnson & Johnson rientra nell’ambito di un quadro più ampio di rinnovamento che l’azienda farmaceutica sta attuando a livello globale e che include anche la nuova immagine corporate, lanciata alla fine dello scorso anno. Questo trasferimento, inoltre, conferma la volontà dell’azienda di continuare a puntare sull’Italia, come testimonia anche l’annuncio fatto pochi giorni fa da J&J di un investimento nel nostro Paese di 580 milioni di euro nei prossimi 5 anni per sostenere un aumento della capacità produttiva, che consentirà all’azienda di far arrivare le terapie innovative frutto della nostra ricerca a sempre più pazienti in tutto il mondo.

Capacità innovativa e volontà di continuare a investire nel nostro Paese

«Il nuovo polo di Johnson & Johnson e il percorso di rinnovamento dell’azienda farmaceutica a livello globale testimoniano una grande capacità innovativa e confermano la volontà di continuare a investire nel nostro Paese e nella nostra Regione. La Lombardia, con l’headquarter di Milano, il territorio e il suo indotto di elevata qualità nella filiera life science, si candida ad essere centro nevralgico di questo processo. Le politiche regionali adottate in questi anni e le misure a venire, non possono che attestare l’impegno del Governo regionale nei confronti di un comparto che ci vede primeggiare a livello nazionale e non solo. La Lombardia è anche un’eccellenza nell’industria farmaceutica europea. Sono molto lieto di aver partecipato, con il Ceo Globale Joaquin Duato, il Cio Globale Jim Swanson e il Managing Director Mario Sturion, all’inaugurazione di una nuova sede per Johnson & Johnson, spazio di avanguardia, esempio di sostenibilità e attenzione al benessere dei dipendenti e alla salute dei cittadini» ha affermato Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia.

Regione più grande produttrice di farmaci a livello europeo

«Lieti che una realtà come Johnson & Johnson abbia scelto di investire in Lombardia, non solo Regione più grande produttrice di farmaci a livello europeo, ma anche punto di riferimento a livello internazionale nell’ambito di innovazione e ricerca» ha commentato Emanuele Monti, presidente IX Commissione Sostenibilità sociale, Regione Lombardia.

Milano centro internazionale di eccellenza nel settore farmaceutico

«L’inaugurazione del nuovo headquarter di Johnson & Johnson a Milano rafforza la posizione della città come centro internazionale di eccellenza nel settore farmaceutico e delle scienze della vita. Un investimento che non solo stimola la crescita economica e crea nuove opportunità di lavoro, ma aumenta anche la visibilità globale di Milano rendendola ancora più attrattiva per multinazionali e talenti di tutto il mondo» ha dichiarato Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo economico e alle Politiche del lavoro del Comune di Milano.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.