Si terrà a Milano e online il 24 giugno 2024 l’assemblea pubblica di Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche, voce dell’industria nazionale e della sua filiera. L’evento accenderà i riflettori sulle prospettive di politica industriale per il settore cosmetico italiano, alle prese con dinamiche legate alla transizione ecologica, gestione della supply chain e al posizionamento internazionale. L’assemblea, moderata da Luigi Contu, direttore dell’Ansa, vedrà la partecipazione di esponenti del mondo politico e imprenditoriale. Dopo l’apertura dei lavori del presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino, e la presentazione dei numeri del settore a cura di Gian Andrea Positano, responsabile del Centro Studi di Cosmetica Italia, si terrà una tavola rotonda che vedrà l’intervento di parlamentari e rappresentanti delle istituzioni.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Gli interventi della giornata

Tra i relatori confermati Elena Donazzan, parlamentare europea e responsabile Imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia, Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Simona Flavia Malpezzi, componente della commissione Politiche Ue del Senato, Luigi Marattin, componente della commissione Bilancio della Camera e responsabile Fisco e politiche di bilancio di Italia Viva, e Luca Squeri, segretario della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera. Un momento di particolare interesse sarà il dialogo con il senatore Renato Ancorotti, componente della commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare del Senato e imprenditore del settore cosmetico, già presidente di Cosmetica Italia. L’evento si concluderà con un video-messaggio del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.