Lo STADA Health Report spegnerà le prime dieci candeline il 24 giugno 2024 a Roma, in un evento ibrido che esaminerà le tematiche legate alla salute, spaziando dalle recenti evoluzioni alle verità scomode, fino alle possibili soluzioni. L’edizione di 2024 si distingue dalle precedenti per la partecipazione di ben 23 Paesi europei, garantendo così una prospettiva ampia e diversificata sulle analogie e le differenze riscontrate tra le popolazioni del continente in materia di salute.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I risultati preliminari dello studio

Lo studio online rappresentativo, condotto dall’istituto di ricerca di mercato Human8 per conto di STADA Arzneimittel Ag, ha coinvolto circa 46mila intervistati provenienti da 23 Paesi europei. Il sondaggio ha affrontato oltre 30 domande su tematiche di attualità, tra cui la soddisfazione per l’assistenza sanitaria, la fiducia nella medicina convenzionale, la salute mentale, l’impatto dell’intelligenza artificiale nel settore sanitario, l’invecchiamento e la fiducia nel proprio corpo. I risultati renderanno disponibili interessanti approfondimenti sullo stato attuale e sugli sviluppi passati che influenzano il presente dei singoli Paesi.

STADA Health Report 2024: le opinioni degli Europei su come migliorare i sistemi sanitari

Mentre l’edizione 2023 dello STADA Health Report si è concentrata su come gli Europei si prendono cura della propria salute in tempi di crisi, il Report 2024 si spinge oltre, esaminando in che misura gli Europei sono disposti a occuparsi del proprio benessere in un contesto di evidente insoddisfazione per i sistemi sanitari. Lo studio esplora le possibili correlazioni tra questa tematica e altri argomenti, come la fiducia nella medicina convenzionale, la salute mentale e la felicità in generale. Lo STADA Health Report 2024 svela anche le opinioni degli Europei su ciò che potrebbe contribuire a dissipare dubbi e insoddisfazione, al fine di migliorare i sistemi sanitari. Appuntamento a Roma e online, dunque, il 24 giugno 2024.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.