Ebifarm, l’Ente bilaterale nazionale delle farmacie private, con una nota inviata a Federfarma il 15 maggio 2024 – firmata dal presidente Giuseppe Palaggi –, ha confermato che le modalità di versamento della quota di servizio per l’anno 2024 rimarranno invariate rispetto a quanto previsto per il 2023. La decisione è stata presa in attesa del perfezionamento del pagamento tramite il sistema F24, che consentirà una gestione più efficiente e semplificata dei versamenti.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Scadenze e importi della quota di servizio per il 2024

Secondo quanto comunicato da Ebifarm, il versamento della quota di servizio continuerà a essere effettuato con cadenza semestrale posticipata. La scadenza per il pagamento del secondo semestre dell’anno precedente è fissata al 16 gennaio, mentre quella per il primo semestre dell’anno in corso è prevista per il 16 luglio. In via transitoria, fino all’implementazione del sistema F24, la quota di servizio è stata rideterminata nella misura globale di due euro per quattordici mensilità, equamente ripartiti tra datore di lavoro e lavoratore.

Istruzioni per il versamento della quota di servizio

Le modalità di pagamento della quota di servizio rimangono invariate rispetto agli anni precedenti. Il versamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Ebifarm presso Banco Bpm, utilizzando l’Iban It 69 I 05034 03255 000000006074. Nella causale del bonifico è necessario indicare il Codice Azienda attribuito da Ebifarm e il periodo di competenza, utilizzando il formato Aaaa-Sem-X, separando tramite trattini sia il codice dal periodo di competenza che i singoli elementi all’interno del periodo stesso. Ad esempio, per il primo semestre 2024, la causale dovrà essere: FP099999-2024-Sem-1. Gli uffici di Ebifarm restano a disposizione per fornire eventuali chiarimenti o assistenza in merito alle modalità di versamento della quota di servizio.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.