L’Ente bilaterale nazionale farmacie private (Ebifarm), nato dall’accordo tra Federfarma, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs, ha inviato una nota a Federfarma nella quale ha comunicato gli interventi per assistenza non autosufficienza e per genitorialità, a firma di Giuseppe Palaggi, presidente, e Stefano Franzoni, vice presidente. Come si legge nella nota «Ebifarm ha previsto per l’anno 2024, per i lavoratori delle farmacie in regola con il versamento dei contributi, interventi di sostegno economico in favore dell’assistenza alla non autosufficienza e della genitorialità, secondo quanto stabilito dal relativo Regolamento e nei limiti delle risorse assegnate».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
L’ammontare del contributo Ebifarm
Nella nota inviata a Federfarma, si legge che «si ha cura di informare che sono aperte le domande per accedere ai contributi per l’assistenza alla non autosufficienza. In particolare, il contributo è stabilito in € 400,00 (quattrocento/00), erogabile una sola volta nel corso dell’anno di riferimento (01/01–31/12) ed è previsto per l’assistenza prestata in favore di una persona (coniuge, parte di un’unione civile ai sensi dell’art. 1, comma 20, L. 76/2016, convivente di fatto ai sensi dell’art.1, comma 36, della medesima legge, parente di primo grado), con invalidità civile riconosciuta al 100% o con disabilità in situazione di gravità, legge n. 104/1992, art. 3 comma 3, anche ricoverata a tempo pieno». Quanto ai potenziali beneficiari, nella nota si legge che «possono beneficiare del contributo i lavoratori con Isee pari o inferiore a € 30mila. Le domande possono essere presentate esclusivamente on line, dal 1° maggio 2024 al 31 dicembre 2024, accedendo al sito Internet istituzionale www.ebifarm.it».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.