«L’Ordine dei farmacisti di Roma sta promuovendo una serie di incontri su base territoriale con la polizia di Stato e l’Arma dei carabinieri per valutare insieme i problemi legati agli eventi criminali ai nostri danni». È quanto ha fatto sapere l’Ordine capitolino, in una nota diffusa dal presidente Emilio Croce, il quale ha spiegato che «sia la polizia di Stato che l’Arma dei carabinieri hanno messo a disposizione del nostro Ordine un funzionario ed un ufficiale di altissimo profilo ed esperienza, il Dr. Mario Spaziani, dirigente dell’ufficio Prevenzione generale e sicurezza pubblica della questura di Roma e il colonnello Alessandro Dominici, comandante del nucleo radiomobile dei carabinieri di Roma, che ci accompagneranno durante questo percorso».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Eventi sul territorio di Roma e provincia
L’Ordine di Roma ha poi reso noto che «gli incontri si svolgeranno su base territoriale al fine di coprire tutte le zone di Roma e in seguito le altre realtà della nostra provincia». Dunque «data la natura territoriale degli incontri è preferibile partecipare a quello nella propria zona, ma si può partecipare anche all’incontro di una zona limitrofa. Nell’ambito degli incontri verranno affrontate le tematiche relative a rapine, furti ed altri eventi delittuosi che mettono a rischio l’incolumità dei farmacisti nello svolgimento della loro attività professionale». Come riferito dall’Ordine «avere contezza di ciò che è utile fare e come comportarsi durante questi spiacevoli eventi è molto importante. Ed è anche opportuno fare una valutazione razionale sulle dotazioni di sicurezza infrastrutturali, sul posizionamento della farmacia, sulle aree da proteggere e sulle eventuali misure da implementare».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.