«A parziale aggiornamento delle linee guida di utilizzo dei registri fustelle da parte delle farmacie di comunità notificate con nota prot.2020.553506 del 23/11/2020, al fine di ottimizzare il processo di erogazione frazionata di due o più medicinali in momenti differenti, si comunica che in tali casi ciascuna fustella sarà inserita nel foglio del giorno di effettiva erogazione». È quanto si legge in una nota dell’Unità operativa dirigenziale Politica del farmaco e dispositivi della Direzione generale per la Tutela della salute ed il coordinamento del Sistema sanitario regionale in seno alla Giunta Regionale della Campania, diramata il 21 febbraio 2024, firmata dal dirigente Ugo Trama e dal direttore generale Antonio Postiglione.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Le operazioni al momento della chiusura della spedizione
Nel documento si legge che «il Sistema Ts garantisce la correttezza di tale procedura, in quanto è configurato in modo tale da chiudere definitivamente il promemoria dematerializzato solo al momento dell’erogazione dell’ultima confezione prevista nella prescrizione». Inoltre «ciò vale anche nel caso di erogazione frazionata a scavalco tra due mesi: quindi in tali casi, ai fini della individuazione della mensilità di contabilizzazione, farà fede la mensilità in cui ricade l’erogazione dell’ultima confezione e la conseguente chiusura del promemoria dematerializzato in Ts-Sogei».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.