Il Gruppo Chiesi si è aggiudicato il cinquantanovesimo Oscar di Bilancio per la categoria Società benefit, promosso dalla Federazione relazioni pubbliche italiana (Ferpi), Borsa Italiana e Università Bocconi. A farlo sapere è l’azienda biofarmaceutica la quale ha reso noto che«la cerimonia di premiazione dal titolo «Valore Condiviso – Il futuro della rendicontazione si scrive oggi» si è svolta presso Palazzo Mezzanotte a Milano, sede di Borsa Italiana». La giuria, presieduta dal Rettore dell’Università Bocconi Francesco Billari e composta dai Presidenti delle organizzazioni promotrici e delle 14 associazioni partner, esaminati i report delle aziende e delle organizzazioni finaliste, ha dichiarato i vincitori per ciascuna delle 14 categorie.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Pianificazione e controllo delle azioni di beneficio comune. Come riferito da Chiesi, «il Report di Sostenibilità 2022 di Chiesi è stato premiato perché rappresenta un “Documento completo e ben integrato negli ambiti di maggiore rilevanza con una rappresentazione chiara ed una distribuzione efficace tra le parti narrative e descrittive e quelle metodologiche. Presenta un processo di pianificazione e controllo delle azioni di beneficio comune con un solido impianto di misurazione quantitativa”».

Miglioramento continuo per impatto positivo. Giovanna Usvardi, head of global communication & external relations del Gruppo Chiesi, ha osservato che «la sostenibilità è alla base della strategia di Chiesi, che si concretizza nell’impegno delle circa 7mila persone che, nei 31 Paesi in cui l’azienda è presente, si occupano di creare valore condiviso per i pazienti, le comunità, l’ambiente e per tutti coloro che compongono oggi il Gruppo. Un riconoscimento, l’Oscar di bilancio, che ci rende orgogliosi e ci invita a continuare con decisione nel nostro percorso di rendicontazione trasparente e di misurazione costante per un miglioramento continuo che riesca davvero ad avere un impatto positivo».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.