“I progetti territoriali di screening: il servizio pubblico dei distributori intermedi a supporto della prevenzione in Farmacia” è il titolo dell’incontro a cura di Federfarma Servizi nell’ambito dell’edizione 2023 di FarmacistaPiù, appuntamento promosso da Federfarma, Fondazione Cannavò, Utifar, con il patrocinio di Fofi. I contenuti del meeting si sono concentrati sul ruolo delle aziende di distribuzione intermedia nei servizi di prevenzione territoriale.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Gli interventi della giornata. Nella sessione sono intervenuti Chiara Scudeletti, direttrice Affari regolatori e Dpc di Unico Spa, che ha illustrato “Lo screening del tumore al colon retto nell’ambito dei servizi di prevenzione”, Marco Mariani, direttore generale Farmacentro Soc. Coop., che ha trattato “L’impegno della distribuzione intermedia nella gestione dei servizi integrativi di prevenzione sul territorio”, Raffaello Recchia, vice presidente Cef Soc. Coop., che ha illustrato “Il valore della collaborazione tra farmacia e distribuzione intermedia nella prevenzione della salute pubblica”.
Il contributo delle aziende di farmacisti. Antonello Mirone, presidente di Federfarma Servizi, ha evidenziato che «nell’arco dell’ultimo anno solo relativamente allo screening di prevenzione per il tumore del colon retto, le nostre associate hanno distribuito in tutta Italia oltre 130mila kit e quasi un milione di provette. Numeri che testimoniano l’essenzialità del contributo delle aziende di farmacisti nel rendere un servizio pubblico fondamentale per la prevenzione e la tutela della salute della collettività e per la maggiore efficienza del sistema salute e l’elevato valore sociale della nostra missione».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.