A Bologna oltre metà delle farmacie Federfarma hanno aderito al Trimestre anti-inflazione. A farlo sapere è il sindacato bolognese dei titolari, il quale ha reso noto che «sono 137 le farmacie private della provincia di Bologna, aderenti a Federfarma, che, attraverso il programma Trimestre anti-inflazione, offrono alla popolazione una selezione di prodotti (prima infanzia, igiene e cura della persona) a prezzi contenuti e fissi fino al 31 dicembre 2023». Come evidenziato da Federfarma Bologna, «la selezione dei prodotti va a costituire un paniere, individuato in autonomia dal farmacista, sul quale applicare prezzi calmierati e fissi». Inoltre «tali prodotti saranno messi in evidenza con opportuna comunicazione all’interno della farmacia».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Aiutare i cittadini in difficoltà. Federfarma Bologna ha ricordato che l’obiettivo dell’adesione al Trimestre anti-inflazione è «di essere sempre al fianco delle istituzioni per aiutare i cittadini in difficoltà». Soddisfazione emersa da Gian Matteo Paulin, presidente del sindacato provinciale, il quale ha ricordato che «il termine di adesione delle farmacie al programma “Trimestre anti-inflazione” è stato prorogato al 6 ottobre». Dunque, la chiamata all’azione di Paulin: «Invito gli associati che ancora non l’hanno fatto a partecipare a questa iniziativa il cui fine rientra perfettamente negli scopi sociali della nostra associazione».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.