Il sindacato Farmacieunite ha aderito al Trimestre anti-inflazione promosso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit). A farlo sapere è la stessa sigla, la quale ha ricordato che «lo scopo del protocollo è favorire il contenimento dei prezzi dei beni di prima necessità a tutela dei consumatori: alimentari e non alimentari di largo consumo, inclusi i prodotti rientranti nel cosiddetto carrello della spesa e i prodotti per l’infanzia e per la cura della persona».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Conte: «Farmacieunite aderisce senza esitare». Federico Conte, presidente di Farmacieunite, ha sottolineato che «le farmacie sono in prima linea nella lotta all’inflazione e al carovita. Raccogliamo oramai quotidianamente il disagio della popolazione nel dover far fronte all’aumento dei prezzi anche nei prodotti di prima necessità». Per questo motivo, ha precisato Conte, «Farmacieunite ha aderito senza esitare, con la massima collaborazione, al protocollo anti-inflazione illustrato dal ministro Adolfo Urso». Conte poi ha evidenziato di aver firmato l’adesione alla presenza di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.