Al via la consegna farmaci e parafarmaci gratuita per tutti, per luglio e agosto. A farlo sapere è LloydsFarmacia, la quale ha reso noto che «si rinnova il servizio, nei mesi più caldi e a sostegno di chi rimane in città», con oltre 200 esercizi in Italia. Secondo quanto evidenziato, «sono oltre 14mila le consegne gratuite effettuate nell’estate del 2022, a dimostrazione dell’apprezzamento del servizio da parte dei cittadini». Fino a tutto agosto «sarà possibile prenotare farmaci e parafarmaci con l’app Lloyds o contattando la LloydsFarmacia preferita e riceverli comodamente a casa, a titolo completamente gratuito». Quanto alle modalità di accesso al servizio, attraverso app Lloyds, ne agevolano e incentivano l’utilizzo, in piena comodità e praticità, da casa. Il servizio è operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

«Punto di riferimento tangibile e concreto»

Domenico Laporta, amministratore delegato di Admenta Italia-LloydsFarmacia, parte del gruppo Phoenix Pharma Italia, ha sottolineato che «è nostra volontà personalizzare quanto più possibile i nostri servizi, facendo riferimento alle più varie esigenze sul territorio. Da sempre, l’obiettivo di LloydsFarmacia è essere un punto di riferimento tangibile e concreto, non solo con il nostro imprescindibile lavoro quotidiano in farmacia, ma anche attraverso processi e servizi che facilitino, quanto più possibile, l’accesso alle cure e al benessere».

Servizio particolarmente utile per gli anziani, in vista dei mesi estivi

Secondo Laporta «il servizio di consegna a domicilio non offre solamente comodità e praticità, per quanto importanti, ma permette di poter usufruire dei farmaci di cui si ha bisogno, indipendentemente dalle limitazioni della vita e delle circostanze quotidiane. Pensiamo in particolare al caldo dei prossimi mesi, agli anziani e alle persone in condizione di fragilità. Crediamo che confermare nuovamente l’implementazione di questo servizio gratuito rientri appieno nella nostra missione. Siamo orgogliosi di contribuire a garantire accessibilità alle cure alla popolazione».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.