La campagna di sensibilizzazione e prevenzione dell’osteoporosi, promossa da Farmacie Alphega e Abiogen Pharma, si rinnova anche nel 2023. Il successo dell’edizione precedente, che ha visto oltre 150 giornate di eventi, ha spinto le due entità a riproporre iniziative volte a combattere questa patologia che colpisce una parte significativa della popolazione italiana. A partire da maggio, nelle farmacie Alphega che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile effettuare test di valutazione della salute ossea. Questi esami, rapidi, indolori e non invasivi, permetteranno ai pazienti di verificare il generale benessere delle proprie ossa. Per prenotare il test, gli utenti delle farmacie possono contattare direttamente la farmacia aderente al servizio: il costo dello stesso oscillerà tra i 15 e i 35 euro.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Farmacie Alphega impegnate nella prevenzione e sensibilizzazione

L’osteoporosi è una patologia che non va trascurata. In Italia, il 23% delle donne oltre i 40 anni e il 14% degli uomini con più di 60 anni ne è colpito. Farmacie Alphega, attente alla prevenzione e alla sensibilizzazione, hanno dunque deciso di mettere la lotta all’osteoporosi al centro delle loro iniziative. In tale direzione, la campagna di sensibilizzazione e prevenzione dell’osteoporosi rappresenta un’opportunità concreta per informare e sensibilizzare la popolazione sulla necessità di prendersi cura delle proprie ossa. Con l’unione delle forze tra Farmacie Alphega e Abiogen Pharma, l’iniziativa si rafforza e si estende, offrendo a un numero sempre maggiore di cittadini la possibilità di accertarsi sullo stato di salute delle proprie ossa e adottare misure preventive appropriate.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.