In una nota inviata lo scorso gennaio ai presidenti degli ordini provinciali dei farmacisti, l’Enpaf ha trasmesso i «prospetti riepilogativi di tutte le coperture di welfare integrato garantite dall’Enpaf tramite Emapi». Ciò, si legge nella nota dell’Ente, «precisando che maggiori informazioni, anche in merito alle tutele aggiuntive e alle adesioni volontarie per i famigliari con oneri a carico dell’interessato, potranno essere reperite sul sito dell’Emapi www.emapi.it o contattando gli uffici del fondo sanitario al numero verde 848 88 11 66 oppure via e-mail: info@emapi.it». Nella stessa nota l’Enpaf ha ricordato che «presupposto per poter fruire di tutte le prestazioni di welfare è la regolarità contributiva degli assicurati nei confronti dell’Enpaf». Si rimanda alla sezione “Documenti allegati” o al sito Enpaf.it per scaricare i prospetti aggiornati.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Annualità assicurativa Temporaneo caso morte (Tcm)

Nella stessa occasione l’Ente ha informato che dal primo febbraio 2023 «partirà la nuova annualità assicurativa Tcm (Temporaneo caso morte) con importanti cambiamenti sulle prestazioni assicurate; variazioni determinatesi in seguito all’espletamento della procedura di gara europea indetta da Emapi ai fini dell’individuazione di un nuovo partner assicurativo». Nel dettaglio «con la sottoscrizione del nuovo contratto, dal primo febbraio 2023, infatti, la somma spettante agli eredi nel caso di morte dell’assicurato sarà pari a Euro 7.050,00». Dunque, alla luce di quanto evidenziato, il presidente Enpaf ribadisce «la necessità di sensibilizzare gli eredi, che prendono contatto con l’Ordine per la comunicazione del decesso dell’iscritto/pensionato ai fini dell’aggiornamento dell’Albo professionale, sull’operatività di tale copertura, per evitare che, a fronte del premio pagato dall’Ente, l’indennità non venga erogata».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.