Si terrà a Roma mercoledì 14 settembre 2022, presso il Teatro Sistina, l’Assemblea pubblica sul futuro della farmacia che Federfarma ha organizzato in vista delle prossime elezioni politiche. L’obiettivo dell’evento è favorire «un importante momento di confronto con la politica sul futuro della farmacia». Il sindacato dei titolari ha ricordato che «l’evento, che si svolgerà a pochi giorni dal voto per le elezioni politiche nazionali, sarà un’occasione importante per comprendere come la politica vorrà porsi nei confronti dei farmacisti e della farmacia italiana come risorsa professionale fino a oggi non pienamente utilizzata dal nostro Servizio sanitario nazionale». Il sindacato ha ribadito «l’importanza di assicurare la partecipazione di un significativo numero di colleghi per dimostrare alla politica la compattezza e la determinazione dell’intera categoria nel garantire un servizio farmaceutico sempre più efficiente a favore dei cittadini, come ampiamente dimostrato in tutto il periodo della pandemia, per assicurare il quale è indispensabile acquisire ogni possibile sostegno da parte dello Stato e delle Regioni».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Modalità di partecipazione per i titolari

Per favorire la massima partecipazione all’assemblea è stata predisposta una pagina predisposta raggiungibile collegandosi al portale federale, al quale le farmacie partecipanti ed eventuali accompagnatori potranno registrarsi. In proposito, Federfarma sottolinea che «tutti i colleghi interessati a partecipare all’incontro del 14 settembre si dovranno registrare online accedendo al relativo modulo attraverso il bottone presente nella home page del sito www.federfarma.it che rinvia all’area riservata del sito stesso. Ciascun titolare potrà registrare, oltre a se stesso, fino a un massimo di cinque accompagnatori». Il sistema rilascerà al termine della procedura di registrazione e invierà per mail al titolare che ha effettuato la suddetta procedura un modulo di avvenuta registrazione per ciascun partecipante. Tale modulo dovrà essere presentato al desk di accoglienza del Teatro Sistina a partire dalle ore 18.30 del 14 settembre. La necessaria registrazione non riguarda i componenti dell’Assemblea Nazionale i quali non dovranno effettuare la procedura sul sito «a meno che non intendano registrare degli accompagnatori». Raggiunto il numero massimo di partecipanti consentito dalla capienza del teatro, ovvero 1.500 posti, le registrazioni verranno bloccate.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.