cie sSi tiene a partire da oggi, giovedì 21 settembre, e fino a sabato 23, l’assemblea annuale dell’Unione Europea delle Farmacie Sociali (U.E.F.S.). L’evento sarà ospitato presso l’Hotel de la Ville di Monza (in viale Regina Margherita di Savoia, n. 15), e sarà presieduto da Venanzio Gizzi, presidente di Assofarm. «Si tratta di un evento prestigioso, soprattutto per i contenuti di alto profilo che saranno discussi nel corso dei lavori», ha commentato il dirigente.
In particolare, nella giornata del 22 settembre ci si concentrerà sul tema del “Ruolo del farmacista nella cura personalizzata dei pazienti: sfide, responsabilità e opportunità”. Dopo un saluto di benvenuto dello stesso Gizzi, sono previsti due interventi istituzionali: quello del presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti italiani Andrea Mandelli e quello del presidente dell’Associazione nazionale strutture terza età (Anaste), Alberto De Santis. Quindi Giorgio Cenciarelli, di QuintilesIMS, illustrerà i “Dati salienti del settore farmaceutico nel 2017”, mentre Enrico Desideri, direttore generale della Asl Area vasta Sud-Est Toscana si concentrerà sulla “Presa in carico del paziente cronico da parte dei professionisti della salute”. In chiusura della mattinata sono previsti poi un intervento di Paulien Shul (Phoenix Group Europe) e di Thomas Orban (presidente della Société Scientifique de Médecine Générale), rispettivamente sul “Posizionamento del paziente” e sul “Punto di vista dei medici”. Nel pomeriggio prenderanno invece la parola Eeva Terasalmi,vice-presidente della Federazione farmaceutica internazionale, con un intervento sul “Punto di vista della FIP” e Florence Baron-Papillon della divisione Public Affairs Europe di Sanofi Pasteur, che proporrà uno sguardo dal punto di vista delle industrie farmaceutiche. Il tutto prima di uno scambio di parere tra i relatori, moderato da Alessandro Santoro, e di una sintesi della giornata effettuata da Gizzi.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.