“Oltre la cura” è un nuovo progetto ideato da Cosmofarma con l’obiettivo di guidare il farmacista nella creazione di un reparto della propria farmacia destinato a diventare il luogo in cui sostenere il cliente/paziente alle prese con tutti i problemi derivanti da terapie invasive, o anche solo dallo sconcerto nato da una diagnosi.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Di tutto ciò si parlerà nel corso di Cosmofarma Exhibition, che si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna da venerdì 15 a domenica 17 aprile (la manifestazione sarà presente presso i padiglioni 25, 26 e 36, e sarà aperta nei primi due giorni dalle ore 9:30 alle 18:30; nell’ultima giornata l’orario di inizio sarà invariato ma si chiuderanno i battenti alle 17). «Tante – spiegano gli organizzatori – sono le patologie che conducono a percorsi psicologicamente duri e invalidanti. Non ci fermiamo alle patologie oncologiche, ma riflettiamo anche su quelle autoimmuni quali il lupus eritematoso e il morbo di Crohn, così come l’artrite reumatoide e l’endometriosi. L’attenzione si rivolge anche ai pazienti che hanno subito ustioni o a quel che deriva da esiti cicatriziali importanti. Il farmacista preparato a gestire questo tipo di situazioni diventa dunque un insostituibile punto di riferimento professionale e umano».
“Oltre la cura” si articolerà in cinque sessioni, ambientate nell’apposito reparto della farmacia, e dedicate a dermocosmesi, alimentazione, estetica professionale, medicine complementari, make-up e supporto psicologico. In ogni modulo interverranno come relatori medici e farmacisti specializzati, aziende con prodotti dedicati e operatori che porteranno esperienze specifiche. La moderatrice – Mariasandra Aicardi, farmacista e giornalista – stimolerà gli interventi dei farmacisti presenti con l’obiettivo di dar vita ad un incontro interattivo e dinamico.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.